CORTINA 2019: CONI e Governo sostengono la candidatura per i mondiali di sci alpino 2019

phoca thumb l fm2 0693Il Presidente del CONI Giovanni Malagò, insieme al Presidente del Consiglio Enrico Letta e al Presidente della FISI Flavio Roda, ha incontrato - questa mattina al Foro Italico - una nutrita delegazione della candidatura di Cortina d'Ampezzo ai Mondiali di sci alpino del 2019. La rappresentanza della "Regina delle Dolomiti" era guidata da Luca Cordero di Montezemolo, Presidente del Comitato d'Onore della candidatura, da Enrico Valle Presidente del comitato organizzatore, ed era composta anche da Enrico Pompanin, vicesindaco di Cortina e da Maurizio Gandolfi, marketing Cortina 2019. Era presente anche il Ministro per gli Affari Regionali, le Autonomie e lo Sport, Graziano Delrio.

Prima della riunione della Giunta Coni, Letta si è intrattenuto con la delegazione di Cortina garantendo il supporto del Governo e delle massime istituzioni alla candidatura per i Mondiali.

Cortina d'Ampezzo è in lizza con la svese Are per l'assegnazione dell'edizione 2019 della rassegna iridata: la decisione sulla località a cui saranno affidati quei Mondiali sarà presa al Congresso Fis del maggio 2014 a Barcellona.