ISTITUTO DI MEDICINA DELLO SPORT: Il 16 e il 17 novembre iniziativa con il Municipio II, screening gratuito per i bambini iscritti alle Associazioni sportive

IIMUNICIPIOGMT011L’Istituto di Medicina dello Sport del CONI e il Municipio II hanno organizzato, il 16 e il 17 novembre 2013, l’iniziativa “La promozione della salute nei piccoli atleti", dedicata ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni iscritti alle Associazioni Sportive che operano all’interno delle scuole.

L’Istituto, guidato dal Direttore Sanitario Antonio Spataro, garantirà screening gratuiti individuali, che prevedono una visita cardiologica con elettrocardiogramma a riposo, una visita ortopedica, una valutazione morfometrica e un’indagine nutrizionale. Medici specialisti in medicina dello sport saranno a disposizione dei genitori per offrire loro ogni informazione sulle patologie che potrebbero riguardare l’attività sportiva nonché utili consigli sulla promozione di un corretto stile di vita e di giusti comportamenti alimentari, alla base di una crescita equilibrata e di un regolare sviluppo dei bambini. Alla fine del percorso clinico-strumentale sarà rilasciato il certificato di idoneità all'attività sportiva non agonistica. Domenica, alle 12, è prevista la presenza in Istituto del Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini. 

Vai alla photogallery