Camera di Conciliazione: la Juventus presenta istanza di arbitrato, sospesa la squalifica del campo

stadio1_1b1801_02.jpgLa Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport ha ricevuto oggi istanza di arbitrato da parte della Juventus FC SpA nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio.  

Con riferimento a quanto sopra, la Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport, presieduta dall’On. Prof. Avv. Pier Luigi Ronzani, esaminati gli atti e pronunciandosi in via temporanea ed urgente sulle istanze cautelari presentate dalla società, valutata l’esistenza del periculum in mora, ha:

-         disposto l’immediata sospensione della pena accessoria della squalifica in n. 3 giornate di campionato del campo di gara, decisa dalla Corte Federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio in data 4 agosto 2006, fino alla pronuncia del lodo, anche nella sola parte dispositiva, da parte del nominando Collegio Arbitrale;

-         respinto l’istanza cautelare di sospensione del pagamento dell’ammenda di € 120.000,00 (centoventimila/00 euro).

Si comunica inoltre che il Presidente Ronzani ha provveduto a nominare i conciliatori in ordine alle seguenti conciliazioni:

-         Reggina Calcio SpA vs. FIGC
-         Sig. Pasquale Foti vs. FIGC
Il nome dei conciliatori verrà reso noto all’atto dell’accettazione dell’incarico da parte degli stessi.  

Roma, 6 settembre 2006