CONI: Comunicato Stampa sulle dichiarazioni di Prodi

petrucci_s_04.gifIl CONI ha molto apprezzato le dichiarazioni rilasciate oggi dal Presidente Romano Prodi che, riuscendo a distogliere per un attimo l’attenzione dai suoi numerosi impegni politici e istituzionali, ha ribadito la competenza e l’autonomia del CONI in ordine ai poteri di  vigilanza sulle Federazioni Sportive. Per quanto attiene alla proposta di commissariamento della Federazione Italiana Giuoco Calcio, il CONI ribadisce quanto già comunicato ieri sera e cioè che sta seguendo con molta attenzione l’evolversi della situazione nell’ambito dei suoi compiti di vigilanza al fine di adottare tutte le iniziative che si renderanno necessarie e opportune.Prescindendo da qualunque ipotesi di iniziative future, il CONI ricorda che il dottor Gianni Letta ha sempre mostrato attenzione e partecipazione ai problemi dello sport italiano e ha rappresentato in questi anni un punto di riferimento per il movimento sportivo nazionale