SCUOLA DELLO SPORT: il piano formativo per il 2014 sarà presentato il 28 gennaio al Salone d’Onore

COPPianoFormativo3Martedì 28 gennaio, con inizio alle ore 11.00, la Scuola dello Sport del CONI presenterà il Piano formativo per il 2014. L’iniziativa si svolgerà al Salone d’Onore del CONI alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, del Segretario Generale, Roberto Fabbricini, e del Presidente di CONI Servizi, Franco Chimenti, dell’Amministratore Delegato Alberto Miglietta e del Direttore Generale Michele Uva. Alla riunione interverranno anche il Presidente della FIPE, Antonio Urso, Coordinatore dei rapporti e delle attività tra Scuola dello Sport e Istituto di Medicina e Scienza dello Sport,  Marcello Marchioni, Referente Nazionale per le Scuole Regionali dello Sport, e Rossana Ciuffetti,  Direttore della Scuola dello Sport.

Nell'ambito della nuova organizzazione la Scuola dello Sport è chiamata a svolgere un ruolo sempre più essenziale quale centro di eccellenza nazionale in materia di formazione, aggiornamento e specializzazione in ambito sportivo e manageriale.

L’appuntamento di martedì sarà l’occasione per conoscere nel dettaglio la nuova offerta formativa che, oltre a proporre una serie di iniziative consolidate nel corso degli ultimi anni, prevede proposte innovative e differenziate volte a soddisfare sia i quadri tecnici che i giovani laureati, i manager ed i professionisti di imprese pubbliche e private alla ricerca di aggiornamento e di modelli vincenti. Inoltre, verrà presentato e discusso anche il nuovo modello di collegamento con le attività delle Scuole Regionali quali strutture di servizio per le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate.

La presentazione del Piano formativo per il 2014 è aperta alla stampa e agli organi di informazione.