Camera di Conciliazione: Lodo Arbitrale Lanese

stadio_olimpico_interna_11.jpgIl Collegio arbitrale, presieduto dal prof. avv. Maurizio Benincasa, composto dal prof. avv. Tommaso Edoardo Frosini e avv. Massimo Ciardullo, ha depositato oggi il lodo arbitrale sul procedimento promosso da Tullio Lanese contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio.  

Questo il testo del dispositivo: “Il Collegio, definitivamente pronunciando e disattesa ogni contraria istanza, eccezione e deduzione, così provvede:  

- in parziale riforma della determinazione della Corte Federale di cui al Comunicato Ufficiale n. 1/CF del 25 luglio 2006 applica al dott. Tullio Lanese la sanzione della inibizione temporanea per mesi dodici;  

- dichiara interamente compensate tra le parti le spese del procedimento e per assistenza difensiva;  

- dichiara le parti tenute, in eguale misura, con vincolo di solidarietà, al pagamento degli onorari del Collegio e delle spese di arbitrato, come liquidati dalla Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport con separata ordinanza;  

- dispone che tutti i diritti amministrativi versati dalle parti siano incamerati dalla Camera di Conciliazione  e Arbitrato per lo Sport.”      
Roma, 6 luglio 2007