Camera di Conciliazione: Respinta l'istanza del Siena, lodi arbitrali di Treviso Basket e Cirelli

stadio1_dbce8a_d64b08.jpgIl Collegio Arbitrale, presieduto dall’On. Prof. Avv. Pier Luigi Ronzani, composto dagli arbitri Prof. Avv. Maurizio Benincasa, Avv. Guido Cecinelli, Prof. Avv. Marcello Foschini, Avv. Carlo Guglielmo Izzo, si è riunito oggi presso gli uffici dello Stadio Olimpico di Roma per il procedimento della società A.C. Siena SpA contro la FIGC. Il Collegio, al termine della udienza arbitrale, che si è svolta con le parti interessate rappresentate dagli Avv.ti Mattia Grassani, Roberto Martini per il Siena SpA e dagli Avv.ti Mario Gallavotti, Luigi Medugno per la Figc, ha emesso il seguente dispositivo:  

“Il Collegio Arbitrale, definitivamente pronunciando all’unanimità e in conferenza personale, disattesa ogni ulteriore istanza anche istruttoria, eccezione e deduzione:   

Rigetta l’istanza di arbitrato formulata dalla A.C. Siena SpA; 

Fermo il vincolo di solidarietà condanna l’istante al pagamento degli onorari del Collegio arbitrale e delle spese di arbitrato, liquidate dalla Camera con separata ordinanza; 

Condanna l’istante al pagamento delle spese legali in favore della Federazione Italiana Giuoco Calcio che liquida in complessivi € 2.000,00, oltre spese generali, iva e c.p.a. come per legge; 

Dispone che tutti i diritti amministrativi versati dalle parti siano incamerati dalla Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport.” 


La Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport ha inoltre pubblicato i lodi arbitrali completi relativi alle istanze: 

Pallacanestro Treviso Spa /Federazione Italiana Pallacanestro (FIP)

Andrea Cirelli /Federazione Italiana Pallacanestro 

Roma 18 maggio 2007