PECHINO 2008 / Pagnozzi incontra a Piediluco gli azzurri di Canottaggio

pagnozzi2_17.jpg

Il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, ha incontrato questa mattina a Piediluco la Nazionale Italiana di Canottaggio ed il suo Direttore Tecnico, Andrea Coppola. Pagnozzi era accompagnato dal Responsabile della Preprazione Olimpica, Roberto Fabbricini.

Nel corso dell'incontro, al quale hanno partecipato il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Renato Nicetto, e tutti i tecnici federali, Pagnozzi ha confermato agli atleti azzurri la grande attenzione che il CONI ripone nel canottaggio italiano per i Giochi di Pechino, ricordando che il canottaggio è considerato da sempre una fucina di medaglie per lo sport azzurro.

Pagnozzi si è poi soffermato con il Direttore Tecnico Coppola e col Presidente Nicetto sui programmi di Preparazione Olimpica stabiliti d’intesa con la Federazione e che avranno nei Campionati Mondiali di Monaco di Baviera (26 agosto – 2 settembre 2007) il clou della stagione visto che la rassegna iridata sarà valida quale qualificazione per i Giochi. Per il 2007 l’obiettivo di Coppola è quello di qualificare il maggior numero di imbarcazioni per Pechino.

Pagnozzi ha anche assistito alla seduta di allenamento seguendo, al fianco di Coppola, le varie fasi della preprazione tecnica a bordo di un catamarano sul Lago di Piediluco.