Camera di Conciliazione: Lodi arbitrali di Andrea e Diego Della Valle, Mencucci

stadio1_dbce8a_25e749.jpgSono stati depositati oggi presso la Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport i lodi arbitrali per le istanze di Andrea Della Valle, Diego Della Valle e Sandro Mencucci.  

Questi i dispositivi: 
Andrea Della Valle / FIGC (collegio arbitrale: presidente Avv. Marcello de Luca Tamajo, membri Avv. Enrico Ingrillì, Prof. Avv. Tommaso Edoardo Frosoni) “Il Collegio Arbitrale all’unanimità, definitivamente pronunciando, disattesa ogni ulteriore istanza, eccezione e deduzione, così decide: A. dispone l’inibizione del sig. Andrea Della Valle fino alla data del 30.8.2007; B. dispone che il ricorrente versi la somma di €. 35.000,00 alla FIGC – Lega Nazionale Dilettanti – per la promozione di attività dilettantistiche giovanili nella regione Toscana; C. dichiara la propria incompetenza a pronunciarsi sul ricorso del sig. Della Valle nella parte relativa alla sanzione pecuniaria; D. pone le spese della presente procedura, a titolo di onorari e spese del Collegio Arbitrale, quantificate come da separato provvedimento, a carico del ricorrente nella misura dell’80% e  per la restante parte, pari al 20%, a carico della FIGC; E. dispone l’integrale compensazione tra le parti delle spese di difesa; F. dispone che i diritti amministrativi versati siano incamerati dalla Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport. Così deciso in Roma, in conferenza personale degli arbitri, il giorno 26.3.2007.” 
Lodo completo Andrea Della Valle

Diego Della Valle / FIGC (collegio arbitrale: presidente Avv. Marcello de Luca Tamajo, membri Avv. Massimo Ciardullo, Avv. Enrico Ingrillì) “Il Collegio Arbitrale all’unanimità, definitivamente pronunciando, disattesa ogni ulteriore istanza, eccezione e deduzione, così decide: A. dispone l’inibizione del sig. Diego Della Valle fino alla data del 30.3.2007; B. dichiara la propria incompetenza a pronunciarsi sul ricorso del sig. Della Valle nella parte relativa alla sanzione pecuniaria; C. pone le spese della presente procedura, a titolo di onorari e spese del Collegio Arbitrale, quantificate come da separato provvedimento, a carico del ricorrente nella misura dell’80% e per la restante parte, pari al 20%, a carico della FIGC; D. dispone l’integrale compensazione tra le parti delle spese di difesa; E. dispone che i diritti amministrativi versati siano incamerati dalla Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport. Così deciso in Roma, in conferenza personale degli arbitri, il giorno 26.3. 2007.”  
Lodo completo Diego Della Valle

Sandro Mencucci /FIGC (collegio arbitrale: presidente Avv. Marcello de Luca Tamajo, membri Avv. Enrico Ingrillì, Avv. Massimo Ciardullo) “Il Collegio Arbitrale all’unanimità, definitivamente pronunciando, disattesa ogni ulteriore istanza, eccezione e deduzione, così decide:A. dispone l’inibizione del sig. Sandro Mencucci sino alla data del 30.12.2007; B. pone le spese della presente procedura, a titolo di onorari e spese del Collegio Arbitrale, quantificate come da separato provvedimento, a carico del ricorrente nella misura dell’80% e  per la restante parte, pari al 20%, a carico della FIGC; C. dispone l’integrale compensazione tra le parti delle spese di difesa; D.dispone che i diritti amministrativi versati siano incamerati dalla Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport. Così deciso in Roma, in conferenza personale degli arbitri, il giorno 26.3.2007”
Lodo completo Sandro Mencucci

Roma, 27 marzo 2007