CONI: Prima riunione con i CT degli sport di Squadra. Sacchi:"Le mie idee al servizio delle Nazionali"

sacchipagnozzi_grande.jpg

Si è riunito stamattina, alla Scuola dello Sport presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti dell’Acquacetosa, il gruppo di lavoro dei tecnici degli sport di squadra, nell’ambito degli incontri, organizzati dalla Direzione Sport e Preparazione Olimpica del CONI, finalizzati all’analisi dei risultati e alla pianificazione delle strategie di avvicinamento ai Giochi Olimpici. Alla riunione, presieduta dal Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, insieme ai tre Consulenti della Preparazione Olimpica, Antonio La Torre, Elio Locatelli e Arrigo Sacchi, hanno partecipato Marcello Faina, direttore del Dipartimento di Scienza dello Sport del CONI, Andrea Anastasi, CT della pallavolo maschile, Alessandro Campagna e Roberto Fiori, rispettivamente CT della Nazionale maschile e femminile di pallanuoto, Nick Mallett, CT della Nazionale di rugby, Carlo Recalcati e Giampiero Ticchi, rispettivamente CT della Nazionale maschile e femminile di pallacanestro, Marco Trespidi (handball), Fabio Polloni (hockey ghiaccio), oltre a Carlo Castagna, esperto di sport di squadra, e ai preparatori atletici Luigi Sepulcri (pallacanestro maschile) e Roberto Benis (pallavolo femminile).

Al termine della riunione Arrigo Sacchi si è espresso con soddisfazione sui contenuti dell’incontro: "Ho appreso cose interessanti e messo al servizio del gruppo di lavoro le mie conoscenze e le mie idee, prendendo come riferimento il mondo del calcio. Credo che il confronto stimoli e porti sempre miglioramenti, nell’ambito di questa iniziativa voluta fortissimamente dal CONI proprio per favorire lo sviluppo degli sport di squadra, partendo da un’analisi analitica approfondita".

Vai alla photogallery