EYOWF: L'Italia chiude la decima edizione conquistando il bronzo nel team event misto di Sci Alpino

logo_blog_thumbnail_grande._jpg.jpgL'Italia ha chiuso con un bronzo la decima edizione degli EYOWF (European Youth Olympic Winter Festival), che si sono disputati a Liberec (Repubblica Ceca). Nella giornata conclusiva, infatti, gli azzurri dello sci alpino hanno conquistato il gradino più basso del podio nella prova a squadre mista di slalom gigante parallelo, finendo dietro Svezia e Svizzera. Il Team italiano era così composto:Emanuele Buzzi, Michele Gualazzi, Daniele Sorio, Valentina Cillara Rossi, Karoline Pichler, Federica Sosio.

Questo il commento del Responsabile Tecnico Flavio Roda al termine della gara: "Eravamo nettamente la squadra più forte, infatti al termine della prime prove risultavamo con i migliori tempi, poi un errore nella semifinale ha condizionato il risultato relegandoci al terzo posto. I ragazzi hanno combattuto con impegno e determinazione. Il livello dei nostri atleti, comprese le due riserve, Alex Hofer ed Anna Annika Angriman, fanno ben sperare per il futuro".

L'Italia chiude la rassegna con 2 ori (Matteo Menconi e Luca Tresoldi), 3 argenti (Karoline Pichler, Emanuele Buzzi e Maurizio Bormolini) e il bronzo odierno, conquistato dal team misto di sci alpino.

Roma, 18 febbraio 2011