CONI-AS ROMA: Comunicato stampa congiunto

dibenedettogmt057_grande.jpgIl Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, ha incontrato questa mattina al Foro Italico il Presidente della A.S. Roma Thomas DiBenedetto. All’incontro hanno preso parte tra gli altri anche il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, e l’Amministratore Delegato della A.S. Roma, Claudio Fenucci.

Nel corso del colloquio sono state gettate le basi per un’intesa sinergica tra Coni Servizi SpA e A.S. Roma per un più efficiente utilizzo del patrimonio sportivo e culturale dello Stadio Olimpico e del Parco del Foro Italico.

Tra le ipotesi allo studio l'identificazione di aree utili per una migliore fruizione dell'evento sportivo e per il trasferimento di alcuni uffici dell'A.S. Roma nel complesso del Foro Italico.

E’ stata delineata una serie di interventi e conseguenti attività finalizzate alla valorizzazione dell'evento con particolare attenzione alle famiglie e disabili; uno sviluppo commerciale dell’area dello Stadio (con nuove postazioni per il merchandising) un potenziamento dei servizi per i media e il miglioramento della attività di intrattenimento all'interno dell'impianto.

Nelle prossime settimane saranno studiate le modalità per rendere esecutive, in tempi brevi, le iniziative condivise nell’incontro odierno e sarà costituito un team di lavoro operativo e organizzativo.


Roma, 28 settembre 2011