COE: Il Segretario Generale Pagnozzi incontra il Presidente della Repubblica Bielorussa Lukashenko nel corso dell'Esecutivo

esecutivo_minsk_2011_grande.jpgIl Segretario Generale  del CONI e dei COE, Raffaele Pagnozzi, unitamente al Presidente Hickey e ai membri del Comitato Esecutivo, ha incontrato il Presidente della Repubblica Bielorussa e del Comitato Olimpico Bielorusso Alexander Lukashenko, nel corso della terza riunione annuale del Comitato Esecutivo dei COE, che si è svolta alla Biblioteca Nazionale di Minsk, in Bielorussia. Lukashenko ha salutato la delegazione durante i lavori.

Il Comitato Olimpico Bielorusso, ospita da oggi fino al 10 settembre il Seminario Donne e Sport in Europa, che il CIO organizza ogni anno nei cinque continenti. Stasera è previsto il clou delle celebrazioni, nel corso del gala organizzato dal Comitato Olimpico per celebrare il ventesimo anniversario della sua fondazione. Nel corso della serata, in cui saranno commemorati gli atleti della squadra Lokomotiv Yaroslav di hockey su ghiaccio, deceduti nella recente tragedia aerea, sarà reso omaggio agli olimpionici bielorussi di tutti i tempi.

Roma, 8 settembre 2011