TNAS: Il 21 settembre l'udienza della controversia Lega Italiana Calcio Professionistico/LNP in liquidazione, LNP di Serie A e LNP di Serie B

tnas_grande_02.jpgIl Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, in riferimento alla controversia Lega Italiana Calcio Professionistico/Lega Nazionale Professionisti in liquidazione, Lega Nazionale Professionisti Serie A e Lega Nazionale Professionisti Serie B, comunica che il Collegio arbitrale (Prof. Avv. Ferruccio Auletta, Presidente; Dott. Felice Maria Filocamo e Avv. Italo Vitellio) ha fissato l’udienza alle ore 15.30 del 21 settembre. La controversia ha a oggetto le somme derivanti dalla ripartizione della mutualità transitoria di cui all’art. 27 del D.Lgs. 9/2008.

In riferimento alla controversia Franco Ferretti e Antonello Foderi/Federazione Italiana Giuoco Calcio si comunica che l’Arbitro unico, Avv. Marcello de Luca Tamajo, ha fissato l’udienza alle ore 16 del 21 settembre. La controversia ha a oggetto il provvedimento con il quale la Commissione Disciplinare Nazionale, solo relativamente alla riconosciuta responsabilità per illecito amministrativo, ha sanzionato i ricorrenti a un anno di inibizione per avere gli stessi, il primo nella sua qualità di osservatore arbitrale e il secondo di arbitro effettivo chiesto, ricevuto e trattenuto il rimborso spese relativo alla gara Ribolla-Pitigliano del 16 aprile 2005, sebbene la partita non si fosse disputata.

Roma, 5 settembre 2011