COE: Pagnozzi apre a Portorose, in Slovenia, il 32° Seminario dei Capi Missione

Pagnozzi_cr_grande.jpgIl Segretario Generale del CONI e dei Comitati Olimpici Europei, Raffaele Pagnozzi, ha aperto i lavori del 32°  Seminario dei Capi Missione, organizzato dal COE a Portorose, in Slovenia.

Per la seconda volta dalla sua costituzione, avvenuta venti anni fa, il Presidente del Comitato Olimpico Sloveno, Janez Kojancic, ha dato il benvenuto ai 180 partecipanti delle delegazioni dei Comitati Olimpici Europei giunti a Portorose per affrontare temi chiave sul percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici.

Inoltre i partecipanti nei prossimi due giorni affronteranno argomenti legati all’organizzazione dei prossimi principali eventi sportivi; innanzitutto i Giochi Olimpici di Londra 2012 ma anche il Festival Olimpico della Gioventù (EYOF), di Trabzon (Turchia) in programma a luglio e le edizioni future dei Giochi Olimpici della Gioventù a Innsbruck 2012 e Nanchino 2014.

Il Seminario dei COE anche quest’anno é stato organizzato congiuntamente al Forum della Solidarietà Olimpica per poter avere l’opportunità di usufruire di un pubblico attento al quale illustrare le molte attività condotte a beneficio dell’Europa Olimpica.

Il programma del Seminario prevede due sessioni plenarie su temi generali e due workshop: uno sull’Unione Europea presieduto da Patrick Hickey, Presidente dei Comitati Olimpici Europei, e uno sugli aspetti specifici dei Giochi Olimpici di Londra 2012, presieduto dal Segretario Generale dei Comitati Olimpici Europei, Raffaele Pagnozzi.

Come da tradizione, alla vigilia del Seminario, si è svolta la riunione del Comitato Esecutivo dei COE.

Roma, 6 maggio 2011