Volano le Nazionali azzurre ad Orano 2022. La pallanuoto è in semifinale, il calcio quasi

GIOCHI DEL MEDITERRANEO
images/primo_piano_orano_2022/azzurriniorano2022.jpg

La Nazionale di pallanuoto conquista la semifinale ai Giochi del Mediterraneo di Orano 2022, quella di calcio, quasi. Nella doppia sfida con la Grecia, prevalgono entrambe le selezioni azzurre che proseguono così il proprio cammino nella rassegna in corso in Algeria. La squadra di Alberto Angelini, battendo in vasca gli ellenici 10-6 (1-1, 4-2, 3-2, 2-1) ha ottenuto matematicamente il pass per le semifinali.


Quella di Daniele Franceschini, invece, deve attendere ancora, ma il passaggio del turno è ad un passo grazie al successo odierno siglato con la tripletta di Raimondo (in gol al 47', al 65' e al 90' su calcio di rigore) e il rigore realizzato da D’Andrea (79’).


Grazie alla vittoria per 1-0 sul Portogallo e al successo contro la Grecia, l’Under 18 azzurra potrebbe blindare la qualificazione definitivamente già nella tarda serata di oggi se nell’altra partita del Gruppo B il Portogallo non dovesse riuscire a superare la Turchia. Altrimenti, per non correre rischi con la classifica avulsa in caso di un arrivo a tre, agli Azzurrini sarà sufficiente un pareggio nell’ultimo match di giovedì con i pari età turchi. (foto Pagliaricci CONI)