Europei: Italia sul podio a Budapest, Enrica Rinaldi vince il bronzo nei 76 kg

LOTTA
images/1-Primo-Piano-2022/enricarinaldilotta.jpg

Arriva il secondo podio azzurro agli Europei di lotta in corso a Budapest. Dopo l’argento conquistato ieri da Frank Chamizo a regalare all’Italia la prima medaglia al femminile è Enrica Rinaldi che ha vinto (VPO1, 4 – 4) il bronzo nei 76 kg, superando in rimonta la rumena Catalina Axente. 

Per l'azzurra, già bronzo ai Mondiali U23 e agli Europei U23 nel 2021, si tratta della prima medaglia di bronzo continentale a livello Seniores. (Foto United World Wrestling)

Oggi erano in gara anche Eleni Pjollaj e Aurora Campagna. La prima, Eleni, ha conquistato una bella finale per il bronzo nella categoria dei 72 kg. Domani sera, a contenderle il podio continentale, ci sarà la francese Kendra Dacher. Eleni ha superato gli ottavi ai danni dell’ucraina Anastasiya Alpyeyeva, sul risultato di 7-2, e si è fermata con la tedesca Anna Carmen Schell sul 2-0. Ripescata, la vedremo domani tra le 18:00 e le 21:00 durante il blocco finali.
Aurora Campagna nei 62 kg, invece, è partita molto bene agli ottavi di finale battendo 7-0 la francese Ameline Douarre, ma è stata purtroppo fermata ai quarti dall’ucraina Ilona Prokopevniuk. Nessun ripescaggio per lei.

Domani, oltre alla finale per il bronzo di Eleni Pjollaj, debutterà la lotta greco romana sulle materassine ungheresi, con Giovanni Freni (55 kg), Ruben Marvice (63 kg), Ciro Russo (77 kg), Mirco Minguzzi (87 kg), Danila Sotnikov (130 kg).