Europei: doppio colpo ad Hamar, Italia di bronzo nei mixed team di carabina e pistola

TIRO A SEGNO
images/1-Primo-Piano-2022/bronzozivianiarmiraglioeuro22b.jpg

Italia sul podio agli Europei di tiro a segno. Al Campionato continentale in corso ad Hamar, in Norvegia, Martina Ziviani e Riccardo Armiraglio conquistano - con il punteggio di 627,2 nel primo turno di qualifica e poi lo score di 37 in semifinale - il bronzo nel mixed team di carabina 10 metri, condividendo la terza posizione con la Svizzera (Leone-Lochbihler).

Il successo è andato alla coppia israeliana Engler-Richter davanti al duo serbo Arsovic-Kovacevic. Italia 2 – formata da Giulia Mainetti e Lorenzo Bacci – ha chiuso invece al 30° posto. (foto European Shooting Confederation)

Ma l'Italia centra il bronzo anche in un'altra specialità olimpica: il mixed team di pistola (che sarà presente a Parigi 2024) grazie al duo costituito da Paolo Monna e Sara Costantino terzi nella prova vinta dalla Germania (Sandra Reitz e Robin Walter) sulla Bulgaria con lo score di 16-2.

Il percorso dei due azzurri era iniziato in mattinata con una qualifica di alto livello (573/600) e proseguito con una bella semifinale chiusa a 45 punti in una competizione. Italia 2 - formata da Maria Varricchio e Alessio Torracchi - si è piazzata in 19esima posizione.