Coppa del Mondo: Goggia regina della discesa! In Val d'Isere conquista il 7° successo consecutivo

SCI ALPINO
images/1-Primo-Piano-2021/Sofia-Goggia-Isere.jpg

Regina della discesa. Terzo successo stagionale nella specialità per Sofia Goggia che si impone anche nella tappa di Coppa del Mondo disputata in Val d’Isere e allunga a sette la striscia di successi consecutivi nelle libere a cui ha preso parte. La portabandiera a Pechino 2022 taglia il traguardo in 1:41.71 davanti alla statunitense Breezy Johnson (1:41.98) e l'austriaca Mirjam Puchner (1:42.62).

Per l’azzurra (foto FISI) si tratta del 15° successo in Coppa del Mondo (il 4° stagionale), l’11° in discesa, che le consente di salire sul podio delle azzurre più vincenti di sempre, agganciando al terzo posto il mito Isolde Kostner, dietro solamente a Deborah Compagnoni e Federica Brignone, rispettivamente a 16 e 17 vittorie.

Oltre a Goggia, da registrare i piazzamenti di Nadia Delago ed Elena Curtoni che portano a tre il numero delle nostre atlete in top 10. L’altoatesina ha ottenuto l’ottavo posto, a 1”45 dalla testa della classifica, accompagnato dal nono posto della Curtoni. Appena fuori dalle prime dieci, in 11esima posizione, Federica Brignone mentre Francesca Marsaglia è 16esima e Marta Bassino ha terminato in 22esima posizione. Più attardata Roberta Melesi, 42esima . Out invece Nicol Delago.