L'Italia Team sfreccia a Maranello. Una delegazione di atleti olimpici in visita alla Ferrari

CONI
images/1-Primo-Piano-2021/CorsoPilotaConi_240.jpg

Una rappresentanza dell'Italia Team, dopo aver assistito alle Finali Mondiali Ferrari-Corse Clienti domenica scorsa al Mugello, è stata ospite oggi nello stabilimento Ferrari di Maranello.

I campioni azzurri sono stati accolti dai lavoratori del Cavallino e hanno visitato i reparti di Lavorazioni Meccaniche, Montaggio Motori e Montaggio Vetture, seguendo le varie fasi di produzione e assemblaggio della rossa più famosa del mondo. 

CorsoPilotaConi 032Successivamente, apprezzato il nuovo edificio di Competizioni GT e viste da vicino le Ferrari che hanno fatto la storia della Formula 1, si sono messi al volante della F8 Tributo e della 812 Superfast, provando l'emozione di guidare una Ferrari sul circuito di Fiorano per una sessione di pura adrenalina e divertimento grazie ai consigli degli istruttori del Corso Pilota.

La delegazione dell'Italia Team erano composta dagli olimpionici Filippo Tortu (atletica) e Ruggero Tita (vela) assieme ai medagliati Martina Batini (scherma), Lucilla Boari (tiro con l'arco), Abraham Conyedo Ruano (lotta), Mauro Nespoli (tiro con l'arco), Antonino Pizzolato (pesi) e Lorenzo Zazzeri (nuoto).