Coppa del Mondo: Fontana sempre sul podio, seconda a Debrecen sui 500 metri

SHORT TRACK
images/1-Primo-Piano-2021/Arianna_Fontana_credit-Yang-Wang_1.jpg

Non scende dal podio e si consolida al vertice della classifica di specialità. Arianna Fontana conquista il secondo posto nella terza tappa di Coppa del Mondo a Debrecen sulla distanza dei 500 metri. La valtellinese consolida così il primo posto nella classifica di specialità con 26000 punti distanziando la polacca Natalia Maliszewska con 21227 punti. La campionessa azzurra è stata preceduta sul traguardo dall’olandese Suzanne Schulting, al comando fin dalla partenza, mentre alle sue spalle si è classificata la canadese Kim Boutin, superata in curva prima del traguardo.

Nei 1500 c’è mancato poco che ottenesse un altro podio. Il quarto posto della Fontana su questa distanza promette bene per la gara di domani sui 1000 metri.

 

Nelle gare a squadre il quartetto femminile azzurro formato da Fontana, Mascitto, Arianna Valcepina (Fiamme Gialle), Martina Valcepina (Fiamme Gialle) finisce penalizzato in semifinale per via di un tentativo di rimonta disperato all’ultima curva da parte di Arianna Fontana, terminato purtroppo con una caduta e relativa scivolata anche della Cina. Al maschile invece la staffetta formata da Sighel, Tommaso Dotti (Fiamme Oro), Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle) e Yuri Confortola (Carabinieri) finisce terzo sul traguardo in semifinale ma beneficia della squalifica dell’Olanda e vola in Finale A.

 

Domani la quarta e ultima giornata di gare con in programma quarti di finale, semifinali e finali dei 1000 metri oltre quarti, semifinali e finali dei 500 maschili e le appassionanti semifinali delle staffette maschili e femminili.