images/1-Primo-Piano-2021/FORO5_crn.jpg

Si è tenuta questa mattina al Foro Italico la 1120ª riunione della Giunta Nazionale CONI che ha aperto i lavori approvando i verbali delle precedenti riunioni del 14 settembre e 22 ottobre. Nelle sue comunicazioni il Presidente Malagò ha informato la Giunta sugli sviluppi (il testo condiviso dalla Giunta) e sulle procedure da attuare in seguito all’approvazione del Decreto Legge 5/2021. È stato preso atto che la Federdanza farà nuove elezioni il 22 gennaio, mentre la Fitetrec - Ante svolgerà le elezioni il 21 dicembre 2021. È stato proposto quale revisore dei conti in quota CONI, Alberto De Nigro. Approvato il budget della spedizione di Pechino 2022 per complessivi 5,233 milioni di euro.

È stato valutato positivamente lo stato di avanzamento del processo di aggregazioni per FSN e DSA. Sono stati esaminati i numeri dello Sport 2019. È stato deciso di aderire alla richiesta del Comitato Regionale CONI Toscana per organizzare il Trofeo CONI 2022. È stata approvata la proposta di nominare Gianfranco Porqueddu presidente onorario del Comitato Regionale CONI Piemonte. Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, la Giunta ha concluso i propri lavori alle ore 13.10.