Campionati Mondiali: Mouhiidine vince un argento che pesa, è la seconda medaglia azzurra a Belgrado

PUGILATO
images/1-Primo-Piano-2021/Mouhidine3.jpg

Aziz Abbes Mouhiidine ha concluso la sua esperienza mondiale a Belgrado uscendo sconfitto nella finale dei 92 kg dal cubano Julio La Cruz Peraza per 4-1. L’azzurro comunque può dire di aver conquistato la medaglia d’argento dimostrando grande capacità tecnica e tanta tenacia sul quadrato.

Il cubano, 32 anni, olimpionico a Tokyo 2020 e nei mediomassimi a Rio 2016, ha ferito con una testata il sopracciglio sinistro dell’azzurro nel primo round dopo che Aziz Abbes aveva portato ottimi colpi alla figura.

 

Nelle due successive riprese, allo Stark Arena della capitale della Serbia, il poliziotto di Montoro Inferiore, nato nel 1998 a Solofra (Avellino) che si allena nella palestra dei fratelli Moffa in provincia di Salerno, non ha rallentato però la sua azione ma certo l’esperienza maggiore dell’avversario ha fatto la differenza sul verdetto finale.

 

Il mondiale si conclude quindi con due medaglie per i colori azzurri dopo il bronzo conquistato da Salvatore Cavallaro nella categoria 75 kg. arriva l’argento di Aziz Abbes Mouhiidine nei 92 kg.