Europei a Porec: quattro bronzi nella prima giornata di finali

KARATE
images/1-Primo-Piano-2021/MicheleMartina.jpg

Giornata di finali agli Europei Senior 2021 in corso di svolgimento a Porec. Gli azzurri impegnati in nove le finali, tutte per il bronzo, ne hanno conquistate quattro.

La prima è stata conquistata da Michele Martina, nei -84 kg, grazie alla bella vittoria sul bosniaco Meris Muhovic per 1-0. Le altre due medaglie di bronzo le hanno ottenute Viviana Bottaro e Mattia Busato nel kata individuale. La prima ha battuto la francese Alexandra Ferracci col risultato di 26.8 a 25.6, mentre il secondo ha avuto la meglio sull’azero Roman Heydarov col punteggio di 25.6 a 23.4. Infine, la squadra femminile di kumite, composta da Alessandra Mangiacapra, Silvia Semeraro, Clio Ferracuti e Lorena Busà si è imposta nella finale contro la squadra bulgara sul risultato di 2-0.

 

Gli altri finalisti, nel kumite individuale, erano Clio Ferracuti (+68kg), Sara Cardin (-55kg), Erminia Perfetto (-50kg) e Danilo Greco (-60kg). Clio è stata sconfitta per un soffio dalla svizzera Ramona Bruederlin (3-2), Sara dalla montenegrina Jelena Maksimovic (1-0), Erminia dalla francese Alexandra Recchia (1-1) e Danilo dal russo Iurik Ogannisian (9-1).

 

Domani ci sarà la finale per l’oro della squadra femminile di kata contro la squadra spagnola, in diretta su Sky Sport Collection dalle 12:00.