Dal 30 maggio il Foro Italico ospita il Mondiale Street. In palio i pass per Tokyo 2020

SKATEBOARD
images/1-Primo-Piano-2021/asia_lanzi.jpg

La strada dello skateboard per Tokyo 2020 passa dal Foro Italico di Roma. Sarà, infatti, lo stadio Nicola Pietrangeli ad ospitare, dal 30 maggio al 6 giugno, i Mondiali di skateboard Street che assegneranno ai medagliati 6 pass individuali (3 al maschile e 3 al femminile) per i Giochi Olimpici giapponesi.
Per l’Italia occhi puntati sulla giovane azzurra Asia Lanzi (foto Federico Romanello - FISR), in ottima posizione nell’attuale ranking di qualificazione olimpica, che punta a staccare il biglietto per Tokyo. Ma ci saranno anche Massimo Cristofoletti e Kevin Duman a skateare con personaggio leggendari del calibro dell’americano Nyjah Huston, del giapponese Yuto Horigome o delle brasiliane Pamela Rosa o Leticia Bufoni.
I Campionati Mondiali di Roma rappresentano il più importante appuntamento dello Street prima dei Giochi Olimpici e, oltre ai pass individuali, assegnerà punti importanti in ottica ranking che selezionerà i 40 skater (20 uomini e 20 donne) che vivranno il sogno a cinque cerchi.