Europei: Parlati di bronzo nei -81 kg, terza medaglia azzurra a Lisbona

JUDO
images/1-Primo-Piano-2021/parlati.jpg

Nella seconda giornata di gare, agli Europei di judo di Lisbona, arriva la terza medaglia per l’Italia Team. A firmarla è stato Christian Parlati che, nella categoria olimpica dei -81 kg, si è aggiudicato per ippon, al golden score, la finale per il bronzo contro il portoghese Anri Egutidze. Ieri gli azzurri avevano conquistato l'oro con Manuel Lombardo (-66 kg) e l'argento con Odette Giuffrida (-52 kg). 

Il 23enne napoletano ha prima superato il moldavo Gotonoaga, poi il georgiano-serbo Rekhviashvili subendo la sconfitta dal bulgaro Ivanov. Nei recuperi Parlati ha battuto il belga Chouchi prima di giungere in finale per il terzo posto.

L'incontro decisivo per il podio si è protratto con il golden score, ma dopo 1'39" Parlati non ha lasciato scampo al forte portoghese. Si dovuto fermare al quinto posto, invece, Giovanni Esposito nei 73 kg dove Fabio Basile era già uscito agli ottavi, mentre settima è risultata Maria Centracchio nei 63 kg.

Domani la giornata conclusiva che vedrà in gara le categorie più pesanti (78, +78 kg femminili e 90, 100, +100 kg maschili) con Giorgia Stangherlin e Nicholas Mungai.