Coppa del Mondo, Omar Visintin detta legge a Bakuriani. Quarti Sommariva e la Moioli

SNOWBOARDCROSS
images/1-Primo-Piano-2021/Visintin-Omar-2021.jpg

Prima vittoria della stagione e sesta della carriera per Omar Visintin sul circuito dello Snowboardcross maschile di Coppa del Mondo. Il trentunenne altoatesino si è imposto con autorevolezza nella seconda e ultima tappa in programma sulla pista georgiana di Bakuriani, dove ha rpeceduto nella big final lo svizzero Kalle Koblet e l’austriaco di origine altoatesina Alessandro Haemmerle, con Lorenzo Sommariva (terzo il giorno precedente) costretto nell’occasione ad accontentarsi del quarto posto. Nei quarti di finale erano invece usciti Michele Godino e Tommaso Leoni.

La classifica generale ad una sola prova dalla conclusione (sabato 20 marzo a Veysonnaz) vede Haemmerle al comando con 330 punti davanti al canadese Eliot Grondin con 268 e all’olandese Glenn De Blois con 227, Sommariva è quarto con 226 e Visintin quinto con 196.

La gara femminile ha registrato un altro quarto posto di Michele Moioli. La campionessa bergamasca ha tagliato il traguardo ancora ai piedi del podio, superata stavolta dalla britannica Charlotte Bankes, dalla francese Chloe Trespeuch e dala statunitense Faye Gulini. Eliminate nei quarti di finale sia Sofia Belingheri che Raffaella Brutto.

Il concomitante quinto posto di Eva Samkova fa sì che ad una sola prova dalla conclusione, Moioli e la stessa ceca occupino la prima posizione a pari merito nella classifica di coppa con 350 punti, mentre Gulini insegue a quta 282. Chi si piazzerà davanti nell’appuntamento conclusivo di Veysonnaz alzerà la coppa al cielo. (Foto FISI)