Alessandro Bottoni è il nuovo direttore tecnico della FITRI

TRIATHLON
images/1Primo_Piano_2020/alessandro_bottoni__cr1.jpg

Alessandro Bottoni, dal 1° gennaio 2021, sarà il nuovo Direttore Tecnico della FITRI. Durante il Consiglio federale odierno, il presidente Luigi Bianchi, alla presenza del Segretario Generale del CONI Carlo Mornati, con il quale è stata condivisa la scelta, ha comunicato che affiderà la guida della nazionale italiana di triathlon all'attuale Direttore Tecnico Giovanile.

Romano, classe 1972, in gara a Sydney 2000 in occasione del debutto del triathlon ai Giochi Olimpici, tecnico IV Livello CONI, Alessandro Bottoni condurrà gli Azzurri ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 in programma per il mese di luglio del prossimo anno.

Cogliendo l'occasione per augurare il più sincero “in bocca al lupo” al nuovo Direttore Tecnico, annunciamo che giunge al termine il rapporto con Joel Filliol, Olympic Performance Director in scadenza di contratto. L'impronta di Filliol ha consentito di elevare lo spessore del Triathlon italiano a livello internazionale e ha avviato gli atleti e lo staff tecnico verso un processo di crescita che, siamo certi, proseguirà con successo nelle prossime stagioni.