Task-force FINA valuta l'impatto della pandemia. Riflettori anche sugli eventi di qualificazione olimpica

TOKYO 2020
images/1Primo_Piano_2020/Pallanuoto.jpg

La Task-force della FINA ha tenuto un incontro in videoconferenza per approfondire l'impatto dell'emergenza Covid-19 sugli eventi internazionali. Le decisioni sono state prese considerando anche le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, che peraltro valuta bassi i rischi di trasmissione del Coronavirus nuotando in acqua clorata, del Comitato Internazionale Olimpico e delle restrizioni governative anche su competizioni e viaggi.

 

Qualificazioni ai Giochi Olimpici

8-15 marzo, Trieste, Torneo di qualificazione di pallanuoto femminile.
La competizione è già stata posticipata al 17-24 maggio La Task Force esaminerà' la situazione il 20 aprile.

 

22-29 marzo, Rotterdam (Olanda), Torneo di qualificazione di pallanuoto maschile. La competizione è rinviata al 31 maggio-7 giugno. La Task Force esaminerà la situazione il 30 aprile.

 

21-26 aprile, Tokyo (Giappone). World Cup di Tuffi - Cio e Tokyo2020 prenderanno una decisione in collaborazione con la Task Force, se necessario.


30 aprile-3 maggio, Tokyo (Giappone), nuoto sincronizzato: Cio e Tokyo2020 prenderanno una decisione in collaborazione con la Task Force, se necessario.

 

Test preolimpici di aprile, nuoto e pallanuoto: Cio e Tokyo2020 prenderanno una decisione in collaborazione con la Task Force, se necessario. Al momento, i termini di qualificazione olimpica per Tokyo 2020 rimangono invariati. Qualora dovessero rendersi necessarie modifiche, queste saranno determinate in collaborazione con i rispettivi Comitati Tecnici della Fina e concordate con il Cio. La Task Force Fina COVID-19 si riunirà nuovamente il 16 marzo per riesaminare ulteriormente la situazione.