Coppa del Mondo di fioretto femminile, il 'Dream Team' torna al successo a il Cairo

SCHERMA
images/1Primo_Piano_2020/thumb_800x450_ITALIA_Fioretto_femminile_KAZAN2020_FIORI.jpg

L'Italia di fioretto femminile torna al successo in Coppa del Mondo. A tre mesi di distanza dal trionfo sulle pedane de Il Cairo, il "Dream Team" torna sul gradino più alto del podio e lo fa al termine della tappa di Kazan del circuito di Coppa del Mondo.

Il quartetto italiano, composto da Elisa Di Francisca ed Alice Volpi, reduci dal primo e terzo posto conquistato ieri nella gara individuale, e da Arianna Errigo e Martina Batini, al rientro in squadra dopo qualche mese seguito alla maternità, è tornato a "ruggire" sulla scena mondiale. (Foto Federscherma)

Le azzurre hanno conquistato il gradino più alto del podio grazie ad un ruolino di marcia straordinario: dopo la vittoria nel turno delle 16, contro l'Uzbekistan col netto punteggio di 45-19, le fiorettiste italiane hanno superato nettamente l'Ungheria per 45-13. In semifinale è poi arrivata la vittoria contro la Francia per 45-28, prima della finale che ha visto la squadra italiana siglare un perentorio 45-27 agli Stati Uniti.

"Era la risposta che volevo dalle ragazze" ha commentato al termine della gara il Commissario tecnico, Andrea Cipressa, facendo riferimento ai chiarimenti seguiti alle polemiche delle scorse settimane.