Europei di Roma: l’azzurro Kakhelashvili domani in finale per l'oro contro l’olimpionico Aleksanyan

LOTTA
images/1Primo_Piano_2020/Nikoloz_Kakhelashivili_Europei_Lotta2020_1.jpeg

La seconda giornata degli Europei di Roma sorride agli azzurri. Nelle gare di greco romana Giovanni Freni, sfiora il bronzo, Nikoloz Kakhelashvili guadagna la finale per l’oro e Ciro Russo quella per il bronzo.
Grande rammarico per Giovanni Freni dopo la bella gara nei 55 kg disputata tra ieri e oggi: dopo aver sconfitto il norvegese Lund (8-2) ha conteso il bronzo all’azero Azizli al quale si è arreso a un passo dal podio.


Ma l'exploit è di Nikoloz Kakhelashvili che nei 97kg accede alla finale per l’oro dopo aver battuto agli ottavi il greco Zarifes e ai quarti il ceco Omarov, entrambi per 9 a 0. In semifinale ha incontrato il russo Golovin che ha superato in un incontro tosto finito per 4 a 2. La finale di domani promette scintille contro il Campione Olimpico armeno Artur Aleksanyan.


Negli 82 kg Ciro Russo è in lizza per la finalina di bronzo. L'azzurro delle Fiamme Oro è approdato in semifinale dopo aver superato il russo Ozhaev (6-4) e l’armeno Gharibyan (5-3) per arrendersi solo all’azero Huseynov. Entrambe le finali sono programmate per domani dalle ore 18. 

 

Inizia domani anche la competizione femminile con in gara Emanuela Liuzzi (-50), Ambra Campagna (-55), Teresa Lumia (-59), Dalma Caneva (-68) ed Eleni Pjollaj (76).
Gli Europei sono trasmessi integralmente in diretta streaming dal sito della United World Wrestling.