Mondiali ad Anterselva: da mercoledì 12 azzurri in gara

BIATHLON
images/1Primo_Piano_2020/wierer_vitozzi_staffetta_biathlon.jpg

Con la cerimonia di apertura, mercoledì 12 febbraio alle ore 20.00, prenderà il via la 56ª edizione dei Mondiali di Biathlon. Per la sesta volta nella storia (l'ultima nel 2007), la rassegna iridata si disputerà nella splendida cornice di Anterselva. Saranno dodici gare spettacolari in appena nove giorni fino al prossimo 23 febbraio. La prima prova è una staffetta mista, con partenza giovedì 13 febbraio alle ore 14:45, lo stesso orario delle sprint (maschili e femminili) dei due giorni successivi.



Domenica 16 febbraio spazio ad un doppio appuntamento: si inizierà alle ore 13 con l'inseguimento femminile, per poi proseguire con quello maschile dalle ore 15. Lunedi i protagonisti del circuito potranno riposarsi ma non troppo: il 18 e il 19 si assegneranno i titoli individuali.

 

La staffetta singola mista renderà speciale il pomeriggio del 20 febbraio, mentre venerdì si tirerà nuovamente il fiato prima del gran finale. Il 22 e a 23 febbraio infatti ci saranno ben 4 gare equamente divise: sabato dalle 11,45 il via alle staffette, mentre le mass start chiuderanno domenica la prestigiosa manifestazione. Questo il team italiano diretto da Fabrizio Curtaz:


Squadra Femminile

1) Carrara Michela -  Esercito
2) Gontier Nicole - Esercito
3) Lardschneider Irene - Fiamme Gialle
4) Sanfilippo Federica - Fiamme Oro
5) Vittozzi Lisa - Carabinieri
6) Wierer Dorothea - Fiamme Gialle

Squadra Maschile

1) Bormolini Thomas - Esercito
2) Cappellari Daniele - Fiamme Oro
3) Chenal Thierry - Esercito
4) Hofer Lukas - Carabinieri
5) Windisch Dominik - Esercito
6) Zini Saverio – Esercito