Coppa del Mondo: staffetta maschile di bronzo a Oestersund

BIATHLON
images/1Primo_Piano_2019_seconda/Staffettamaschile_Oestersundd.jpg

La staffetta maschile regala una grande soddisfazione all'Italia del biathlon impegnata sulla pista di Oestersund, prima tappa della Coppa del mondo. La squadra azzurra composta da Lukas Hofer, Thomas Bormolini, Daniele Cappellari e Dominik Windisch è riuscita a centrare un ottimo terzo posto, mettendo a registro un preziosissimo podio in questo format, a distanza di quasi due anni dal secondo posto di Oberhof nel gennaio del 2018.

 

Si tratta di un risultato di prestigio per gli uomini guidati da Fabrizio Curtaz, che fanno la differenza dal poligono con solo 8 ricariche, meglio di ogni altra nazione, anche della Norvegia vincitrice della prova. Merito della grande esperienza di Hofer e Windisch, di un Bormolini diventato ormai una certezza che chiude una delle migliori tappe della carriera e del giovane Cappellari, bravo a mantenersi nelle primissime posizioni nella sempre ostica parte sugli sci e preciso al poligono, dove ha dimostrato talento.

 

L'Italia chiude così sul podio a 1'27"1 dalla Norvegia, regina con il tempo di 1:10.30.4, mentre sul secondo gradino finisce la Francia, distante 32"3. Solo quinta la Svezia, che fa registrare troppi errori nelle serie al poligono, dove ha infilato due giri di penalità.