Due argenti azzurri nel Nuoto di Fondo e nello Sci Nautico ai Giochi di Patrasso

MEDITERRANEAN BEACH GAMES

BeachLa penultima giornata di gare ai Beach Mediterranean Games di Patrasso porta in dote all’Italia altre due medaglie, entrambe d’argento, nel nuoto di fondo e nello sci nautico.

 

Dopo i successi di ieri nelle gare individuali, che hanno visto gli atleti azzurri occupare cinque dei sei gradini del podio disponibili, non è riuscita oggi la tripletta nel nuoto di fondo. Nel team event, che prevedeva un percorso di 5km da completare in squadra - tre atleti - con presa del tempo sul terzo passaggio e partenza intervallata, l’Italia si è dovuta accontentare della piazza d’onore. A battere il tiro azzurro composto da Marcello Guidi, Silvia Ciccarella e Andrea Manzi è stata la squadra del Portogallo partita 30’ dopo gli azzurri e che quindi hanno potuto avere continuo controllo visivo sulla squadra italiana. 1h02’36” il tempo finale che è valso la medaglia d’argento mentre i portoghesi hanno chiuso in 1h02’13. Completa il podio la Grecia in 1h08’57”.

 

Argento anche per la giovane Greta Tagliati nello sci nautico. La romana ha chiuso la finale di specialità figure con un totale di 2860, punteggio che è valso la seconda posizione al termine di una lunga serie di richieste di revisione punteggio da parte dei team di Francia e Grecia. Inizialmente la classifica vedeva Tagliati in quarta posizione con oro e argento alla Grecia e Francia seconda. Dopo la review di tutte le run la medaglia d’oro è andata alla francese Camille Poulain (3150 pt) e il bronzo alla greca Angeliki Andriopoulou (2620 pt). Domani si assegnano le ultime medaglie con gli azzurri ancora in gara nel Beach Soccer, Sci Nautico e Beach Wrestling