Nuoto pinnato super a Patrasso, altri 4 podi per gli azzurri. Bronzo per le ragazze del Beach Handball

MEDITERRANEAN BEACH GAMES

handballSi è aperta ancora con una medaglia d’oro, la decima per la delegazione azzurra, il quarto giorno di gare dei Beach Mediterranean Games di Patrasso. A far sventolare il tricolore sul tetto dei Giochi sono stati ancora una volta gli atleti del nuoto pinnato, oggi impegnati nelle gare in acque libere. A salire sul gradino più alto del podio Davide De Ceglie, che ha vinto in solitaria la 4 km monopinna tagliando il traguardo dopo 37’27”67 di gara in un mare meno mosso rispetto alle condizioni avute ieri nelle gare di Rowing Beach Sprint. Nella gara femminile medaglia di bronzo per Mara Zaghet, terza in 42’02”41.

 

Nei 2000 metri pinne Elisa Mammi (23’26”56) ha vinto la medaglia d’argento al termine di un lungo testa a testa con la spagnola Sonia Fargas oro in 23’23”19.

 

Il nuoto pinnato ha infine concluso i propri impegni a Patrasso vincendo anche la staffetta 4x2km monopinna mista con il quartetto Gianluca Allegretti, Davide De Ceglie, Silvia Sevignani, Mara Zaghet chiudendo la seconda edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia con un totale di 15 medaglie (7 ori, 3 argenti e 5 bronzi) 

 

Medaglia di bronzo per la squadra femminile di Beach Handball, campione a Pescara 2015, che nella finale per il terzo posto ha superato la Tunisia per 2-0 trovando il gol decisivo a pochi secondi dal termine del secondo tempo. Quinto posto finale invece per la selezione maschile che ha superato nella finale di piazzamento il Marocco ai rigori. Esordio vincente anche per la squadra di Beach Soccer che ha superato 12-3 la Libia. Oggi si sono svolte anche le regate di Canoa Ocean Race. Nella prova femminile Gaia Piazza ha concluso al quinto posto mentre Chiara Agostinetti si è classificata nona. Settima ed ottava posizione invece per Andrea Cervia e Martin Behrens nel maschile.