Al via ai Giochi, a Patrasso cerimonia d'apertura e prime gare

MEDITERRANEAN BEACH GAMES

A93075CF 464D 4C46 B9F9 ABDED46CA849Sulla sabbia del South Park di Patrasso ha preso il via la II edizione dei Mediterranean Beach Games. La cerimonia di apertura si è svolta all’interno dello stadio che ospiterà da oggi fino al 31 agosto le partite di Beach Handball e Beach Soccer. L’Italia, con il portabandiera Stefano Figini, è stata la decima Nazione a fare il suo ingresso nello stadio, dopo la Spagna e prima del Kosovo, in una parata aperta da San Marino e chiusa dalla Grecia, Paese ospitante. La cerimonia è stata una festa di musica e colori dedicata all’unità e alla fratellanza del Mediterraneo. La manifestazione si concluderà Sabato 31 agosto e vede impegnati 705 atleti prevenienti da 26 Nazioni.

 

Oggi hanno preso il via anche le prime gare. La squadra maschile di Beach Handball ha superato prima Malta e poi il Marocco, entrambi per 2-0.  Esordio vincente anche per la squadra femminile che ha battuto la Tunisia 2-0. Supera il primo turno la coppia maschile del Beach Tennis composta da Mattia Spoto e Diego Bollettinari con un doppio 6-1 6-1 rifilato ai padroni di casa Raptis e Karavasilis, raggiungendo così le altre coppie italiane già ai quarti grazie ad un migliore seed iniziale.

 

Gli equipaggi del Canottaggio sono stati impegnati nelle prove a tempo necessarie alla formazione del tabellone. Domani prime finali nel nuoto pinnato.