Coppa del Mondo, trionfo di Stanco-Resca nel Trap misto a Changwon

TIRO A VOLO

Stanco1 Risca fitavTiro a Volo azzurro ancora protagonista. Il super team formato da Silvana Stanco (Fiamme Gialle) e Daniele Resca (Carabinieri) si è aggiudicato l’oro della gara del Mixed Team di Fossa Olimpica, nell'ambito della tappa di Coppa del Mondo che si è conclusa sulle pedane coreane di Changwon.

 

Nemmeno il rimaneggiamento del regolamento imposto dalla ISSF per ridurre i tempi della fase finale ha influenzato i nostri tiratori che, dopo una eccellente qualifica chiusa con il totale di 144/150 grazie al 69/75 della finanziera ed il perfetto 75/75 del carabiniere, hanno affrontato i colleghi statunitensi Ashley Carrol e Derek Haldeman nella sfida per la vittoria.

 

Le due coppie miste si sono affrontate in maniera serrata, costringendosi allo spareggio con l’identico punteggio di 42/50. A questo punto gli azzurri del Direttore Tecnico Albano Pera si sono chiusi in una concentrazione assoluta che gli ha permesso di non commettere nessun errore, mentre gli avversari si sono dovuti arrendere dopo lo zero in cui è incappata la Carrol, dovendosi accontentare dell’argento con +5 a +4. Fuori dalla lotta per le medaglie è rimasta la coppia formata da Erica Sessa (Fiamme Oro) e Mauro De Filippis (Fiamme Oro), che con lo score di 93/100 non hanno superato lo sbarramento della seconda serie di qualifica.