Malagò in visita a Livorno, Massa Carrara e Firenze. "Territorio decisivo per valorizzare il movimento"

CONI

D07B9KEWoAAJ5wP crUna giornata in Toscana per tributare alle realtà locali sportive e istituzionali il meritato riconoscimento per l’importanza rivestita nella valorizzazione del movimento. Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Presidente del Comitato Regionale, Salvatore Sanzo, ha reso omaggio al territorio iniziando il tour a Livorno, ospite del Sindaco Filippo Nogarin, con il quale – dopo un briefing in Comune – ha affrontato temi di carattere infrastrutturale con la visita a due impianti cittadini, una pista di pattinaggio e una palestra di lotta, alla presenza del delegato provinciale Giovanni Giannone.

 

Nel primo pomeriggio il numero uno si è trasferito a Marina di Carrara (Massa Carrara) per visionare Carrara Fiera, dove tra l’altro sono ospitati gli uffici della declinazione provinciale del CONI, rappresentata dal delegato Vittorio Cucurnia. Al sopralluogo, culminato con una conferenza stampa, hanno partecipato – tra gli altri - il Presidente della struttura, Fabio Felici, il Sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, l’On.le Martina Nardi e l’Assessore allo Sport, Alessandro Trivelli, con i quali si è parlato delle potenzialità del complesso fieristico come futuribile punto di riferimento  sportivo multidisciplinare, in linea con una tendenza sempre più diffusa e vincente nel Paese.

 

 

La visita si è infine conclusa a Firenze, nella sede del Comitato Regionale del CONI, con il saluto di Malagò a tutte le rappresentanze istituzionali locali intervenute, tra cui il delegato provinciale, membro del Consiglio Nazionale, Eugenio Giani, e il Presidente della Federazione Squash, Piero Bartoletti. Nell’occasione è stata anche premiata Gaia Casati, responsabile progetti sociali presso l’US Affrico, nell’ambito del progetto “Fratelli di Sport”. Nel corso del suo intervento Malagò ha sottolineato lo straordinario apporto fornito da chi opera con passione sul territorio, da volontario, per alimentare la filiera vincente di uno dei volti più vincenti del Paese.