È sempre super-Moioli: Michela seconda a Feldberg, 23° podio della carriera in Coppa del Mondo

SNOWBOARDCROSS

Moioli Podio Feldberg 8 02 2019Michela Moioli è sempre al vertice dello snowboardcross femminile. A Feldberg, dove è ripresa la Coppa del Mondo dopo una pausa lunga un mese e mezzo, l'azzurra ha conquistato il podio numero 23 in carriera, chiudendo seconda alle spalle di una leggenda di questo sport come Lindsey Jacobellis. La statunitense riscatta la delusione mondiale, dove era rimasta fuori dalla finale, e dopo aver centrato il miglior tempo nelle qualificazioni conferma anche nelle finali di essere la numero uno conquistando il secondo successo stagionale e il 31esimo in carriera, restando in testa alla classifica generale.



La Moioli ha superato i quarti con uno scatto finale che le ha permesso di scavalcare Manon Petit Lenoir e Faye Gulini: nella stessa batteria c'era anche l'altra azzurra Francesca Gallina, che ha chiuso al quarto posto ed è stata eliminata. In semifinale la bergamasca ha utilizzato la stessa strategia, con il sorpasso ai danni di Lara Casanova che le ha consentito di superare il turno, finendo alle spalle di Eva Samkova. In finale, invece, ha tenuto a bada la ceca dopo averla sorpassata quasi subito dopo la partenza, ma non è riuscita a impensierire la Jacobellis chiudendo comunque con uno splendido secondo posto.

Erano uscite ai quarti anche le altre due azzurre Raffaella Brutto, decima nell'ordine d'arrivo finale, e Sofia Belingheri, quindicesima. Domenica 10 febbraio alle ore 10, a Feldberg, è in programma la gara a squadre.