Coppa del Mondo: Pellegrino secondo nella sprint di Davos

SCI DI FONDO

Pellegrino Federico2018 2019Ancora un podio per Federico Pellegrino, il suo 22°, che conquista il secondo posto nella sprint TL di Davos (Sui) di Coppa del Mondo. L’azzurro, sempre nelle prime posizioni nella finale, ha tentato il recupero sul norvegese Johannes Klaebo (2’20”44) capace di sfuggire agli inseguitori nell’ultimo tratto in salita. Ma il tentativo del campione del mondo 2017 si è fermato a 39 centesimi dal vincitore (2’20”83). Al terzo posto si classificato il francese Baptiste Gros (2’21”84).

 

Tutto è filato liscio fino ai quarti di finale dove Pellegrino si era imposto senza problemi. In semifinale, invece, il valdostano è rimasto dapprima imbottigliato sulla salita del giro finale e quando ha provato a rimontare sul rettilineo conclusivo è venuto a contatto con il norvegese Sondre Fossli, rompendo un bastoncino in piena spinta, ripartendo praticamente da fermo.

 

Fortunatamente il suo tempo è servito per il ripescaggio e nella finalissima ha dimostrato il proprio valore rimanendo il solo a mettere un po' di pressione nella cavalcata di Klaebo.