Mondiali vasca corta: Orsi argento (100 misti), staffetta 4x50 sl di bronzo

NUOTO

orsoorsiBrilla d’argento Marco Orsi nella finale dei 100 misti ai Mondiali in vasca corta di Hangzhou. L’azzurro ha chiuso al secondo posto con il tempo di 51"03, stabilendo il nuovo primato italiano, battuto solo dal russo Kliment Kolesnikov, che ha stabilito il nuovo record dei campionati e mondiale junior (50"63). Al terzo posto si è classificato il giapponese Hiromasa Fujimori (51"53).

 

 "Sono arrivato un po' lungo a rana, peccato perchè potevo scendere sotto i 51'': era un mio sogno. Il russo è andato fortissimo, ed era imprendibile - sottolinea l'allievo di Roberto Odaldi, ventotto medaglie tra Mondiali ed Europei - Ieri notavo che ho fatto quaranta finali individuali internazionali: è bello essere ancora qui e a certi livelli". Gasato il Bomber. "Sapevo che potevo far bene. Prima della gara mi sono caricato ascoltando un po' di musica a palla. Dedico l'argento al mio allenatore e alla mia fidanzata che mi sono stati accanto anche nei momenti difficili".

 

E’ salita sul terzo gradino del podio la staffetta maschile azzurra 4x50 stile libero. Sandro Condorelli, Andrea Vergani, Lorenzo Zazzeri e Alessandro Miressi con il tempo di 1'22"90 hanno stabilito anche il nuovo record italiano mentre hanno vinto l’oro e stabilito il primato mondiale gli Stati Uniti (1'21"80), argento per la Russia (1'22"22).