Lo sport scende in campo per l'ambiente. Martedì la firma dell'intesa tra CONI e Fondazione Sorella Natura

AL SALONE D'ONORE

conifondazionesorellanaturaDUn “Impegno dello sport per lo sviluppo sostenibile e difesa della natura”. Il CONI scende in campo per l’ambiente e coinvolge il mondo sportivo alla sua tutela, in collaborazione con la Fondazione Sorella Natura.


Il protocollo d’intesa sarà firmato martedì 13 novembre (ore 11) dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò e dal Presidente di FSN, Roberto Leoni. Nel corso della cerimonia, che si terrà nel Salone d’Onore di Palazzo H, sono previsti il saluto del Responsabile Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Michele Sciscioli e un messaggio del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti.


Grazie a questo accordo gli sportivi italiani verranno portati a conoscenza della possibilità di coniugare l’impegno sportivo con la salvaguardia dell’ambiente, frequentando il Corso Base che sarà presentato dal Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Sorella Natura, Franco Cotana e diventando loro stessi testimonial dell'iniziativa.  

I primi a ricevere il diploma G.A.V. Custode del Creato saranno il campione olimpico di taekwondo, Carlo Molfetta e la campionessa di tennis, Mara Santangelo.