Bach incontra Giorgetti insieme ai vertici dello sport italiano. Domani udienza privata da Mattarella

LA VISITA DEL PRESIDENTE CIO

020 Bach Palazzo Chigi Mezzelani GMTIl CIO a Roma per 48 ore di alto profilo istituzionale. Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, insieme al Direttore Generale, Christophe De Kepper e al Vice Presidente Juan Antonio Samaranch jr., è arrivato nel pomeriggio al Foro Italico per iniziare la ‘due giorni’ di appuntamenti, aperta dal saluto con il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Segretario Generale, Carlo Mornati, i Vice Presidenti Franco Chimenti e Alessandra Sensini e con i membri italiani del CIO, Franco Carraro, Mario Pescante e Ivo Ferriani. (Foto Mezzelai-GMT)

 

La delegazione del CIO, unitamente ai vertici dello sport italiano, si sono recati successivamente a Palazzo Chigi, per l’incontro con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti. La giornata si concluderà con le celebrazioni – allo Stadio Olimpico – per Mario Pescante, al termine del suo mandato come membro effettivo CIO nell’anno in cui ha festeggiato i suoi 80 anni. Pescante è stato nominato membro onorario del Comitato Olimpico Internazionale.

 

Domani mattina, infine, Bach – con la delegazione del massimo organismo sportivo internazionale – sarà ricevuto in udienza privata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, prima di volare con Malagò, e i rispettivi staff, a Malaga per partecipare all’Assemblea dei Comitati Olimpici Europei in programma a Marbella dal 9 al 10 novembre.