Europa Cup: Setterosa in Olanda inizia il cammino per la World League

PALLANUOTO

pallanuotodonneIl Setterosa torna in acqua il 6 novembre per affrontare, nella prima giornata del girone B della Europa Cup, l'Olanda campione d'Europa. La nazionale di Fabio Conti - argento olimpico a Rio 2016 - debutta nel torneo continentale ad Eindhoven poi affronterà anche Francia e Ungheria.

 

Partecipano a questo raggruppamento dell’Europa Cup nove squadre nazionali divise in due gironi uno da cinque e uno da quattro squadre. Le prime tre andranno avanti alla Final six (28-31 marzo), la prima direttamente in semifinale e le seconde e terze ai quarti di finale. Le migliori tre classificate accederanno alle finali della World League che mette in palio un posto per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

 

La nazionale si radunerà domenica 4 novembre al Centro Federale di Ostia e partirà per i Paesi Bassi il giorno successivo. Queste le azzurre convocate: Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti e Roberta Bianconi (Fiamme Oro/L'Ekipe Orizzonte), Valeria Palmieri e Giulia Gorlero (L'Ekipe Orizzonte), Arianna Gragnolati (NC Milano), Giulia Enrica Emmolo, Federica Lavi e Silvia Avegno (Rapallo PN), Chiara Tabani, Domitilla Picozzi e Izabella Chiappini (SIS Roma).

 

I GIRONI

Europa Cup F – Qualification 2
Gruppo A
Russia, Spagna, Romania, Grecia, Israele
Gruppo B
Francia, Olanda, Ungheria, Italia


 
Calendario gruppo B

1^ giornata - 6 novembre
Ungheria-Francia
Olanda-Italia
2^ giornata - 4 Dicembre
Italia-Ungheria
Francia-Olanda
3^ giornata - 18 dicembre
Francia- Italia
Olanda-Ungheria
4^ giornata - 15 gennaio 2019
Francia-Ungheria
Italia-Olanda
5^ giornata - 12 Febbraio 2019
Italia-Francia
Ungheria-Olanda
6^ giornata - 5 marzo 2019
Ungheria-Italia
Olanda-Francia