Coni Servizi in campo per le Universiadi 2019. Miglietta: sfida che riguarda l'Italia

ACCORDO SIGLATO A NAPOLI

universiadimigliettalatelladL'esperienza e le competenze del CONI al servizio delle Universiadi di Napoli 2019. Questa mattina, nella città partenopea, è stata siglata dall’Amministratore Delegato di Coni Servizi, Alberto Miglietta e dal Commissario Straordinario, il prefetto Luisa Latella, la convenzione che prevede l’affidamento a Coni Servizi delle funzioni di supporto tecnico per la realizzazione della 30° edizione della manifestazione che sarà ospitata in Campania dal 3 al 14 luglio 2019.


universiadimigliettad“Siamo di fronte ad una bella sfida che contiamo di vincere - ha spiegato Miglietta -. È una sfida che vogliamo assumerci con tutte le nostre forze perché riguarda non soltanto Napoli e la Campania, ma tutto il Paese. Modificheremo l’organigramma, inserendo l’Unità Operativa Universiadi Napoli 2019, perché vogliamo dimostrare che l’Italia ha la capacità di portare avanti una sfida del genere nei tempi giusti, anche se sono particolarmente contingentati. Il CONI – ha aggiunto l’ad – darà il suo contributo per la messa in campo del know-how che abbiamo nelle organizzazioni internazionali. Nei primi 9 mesi del 2018 organizziamo, non soltanto al Foro Italico di Roma, 9 manifestazioni sportive internazionali, in cooperazione con le federazioni. Abbiamo una grande capacità ed esperienza organizzativa”. 

universiadilatelladAlla presentazione dell’accordo erano presenti, tra gli altri, il Presidente del CUSI, Lorenzo Lentini e Raffaele Pagnozzi, collaboratore del prefetto Latella. “L'accordo con Coni Servizi è un'occasione importante per permettere la realizzazione di questa manifestazione sportiva che, ricordo, e tra le più importanti del mondo dopo le Olimpiadi - ha rilevato il Commissario Straordinario -. Arriveranno a Napoli oltre 10mila persone di 176 delegazioni provenienti da ogni parte del mondo e noi vogliamo farci trovare pronti".universiadipagnozzid