Premier League, Sara Cardin trionfa a Dubai nei 55 kg. Punti preziosi per il ranking

KARATE

28059354 2030246127214665 7051032525631770434 nSara Cardin ha vinto la tappa di WKF Premier League di Dubai nella categoria dei 55 kg. L’azzurra ha superato la tedesca Jana Bitsch per 3-1. La forza di Sara Cardin era emersa sin dalla fase eliminatoria, nella quale l’atleta azzurra aveva eliminato nell’ordine l’iraniana Avishan Bagheri, la cinese Jiamei Ding e la kazaka Aruzhan Mukhtar. Dopo aver vinto la propria pool, ha ribadito la propria superiorità tecnica vincendo la semifinale contro l’egiziana Yassmin Attia per 4-1.


“Sono entusiasta per questo risultato - sottolinea Sara Cardin appena scesa dal podio - sono contenta di aver centrato un risultato importante. Ogni giorno le cose sulle quali sto lavorando vanno sempre meglio - continua - sono riuscita a portare a punto delle tecniche portate con dei movimenti preparatori assolutamente nuovi per me è tanta soddisfazione, mi sono sentita bene emotivamente. La finale è stato paradossalmente l’incontro più facile, ho immediatamente piazzato un punto, poi mi sono intestardita chiudendo il mio punto di osservazione. In ogni modo è stata una gara condotta molto bene. Il 2018 è iniziato nel migliore dei modi, qui a Dubai ho preso altri punti per il ranking e questo mi dà ulteriore fiducia”.


Le altre due finali per il bronzo che vedevano impegnate le atlete italiane non vanno altrettanto bene; nella gara di Kata individuale femminile Carola Casale (Fiamme Oro) viene battuta dalla giapponese Shimizu che vince per 5-0. Nella gara di Kumite individuale femminile - nel raggruppamento dei 68 kg - Silvia Semeraro (Esercito Italiano) cede di misura contro la spagnola Cristina Gonzalez Vizcaino dopo un combattimento equilibrato. Il risultato di 2-1 a vantaggio dell’iberica genera rammarico per il podio sfumato, ma allo stesso tempo resta la soddisfazione per il buon percorso effettuato.