Team Event, Rizzo 5° nel corto. Della Monica-Guarise settimi tra le coppie di artistico

PATTINAGGIO DI FIGURA
Team Event, Rizzo 5° nel corto. Della Monica-Guarise settimi tra le coppie di artistico

Manca ancora qualche ora all’apertura ufficiale dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, ma gli azzurri del pattinaggio di figura sono scesi già sul ghiaccio della Gangneung Ice Arena per la prova del Team Event.


Buona la prestazione di Matteo Rizzo (foto Mezzelani-GMT), impegnato nel corto maschile, che ha regalato all’Italia sei punti, chiudendo il suo programma al quinto posto con 77.77 punti (40.60 di elementi tecnici e 37.17 per le componenti del programma).


dellamonicaparisemezzelanigmt044Dopo il 19enne romano, a rappresentare l'Italia Team è stata Nicole Della Monica e Matteo Guarise che, tra le coppie di artistico, hanno ottenuto il 7° posto con 67.62 punti (35.73 di elementi tecnici e 31.89 per le componenti del programma). Gli azzurri, dopo le prime due prove, hanno raccolto complessivamente 10 punti e occupano la sesta posizione con Cina e Germania.

 

L'Italia tornerà in gara nel Team Event domenica 11 con il corto femminile, il corto delle coppie danza e il libero delle coppie di artistico.