Roberto Fabbricini riceve il “Premio Alloro Olimpico Europeo”

COMITATI OLIMPICI EUROPEI

Fabbricini1 Coe

L'Assemblea dei Comitati Olimpici Europei ha premiato questa mattina a Zagabria il Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini. A Fabbricini è stato assegnato l'European Olympic Laurel, vale a dire l'Alloro Olimpico Europeo. La cerimonia di consegna è stata effettuata direttamente dal Segretario Generale dei COE, Raffaele Pagnozzi che ha anche letto la motivazione del premio:

 

"Ha iniziato la sua attività nell’atletica leggera per poi proseguire al CONI alla Preparazione Olimpica dove è stato Capo Delegazione e Vice Capo Delegazione in diverse edizioni dei Giochi Olimpici. Ha ricoperto anche il ruolo di direttore generale della Federazione Internazionale di Baseball e del Comitato delle Celebrazioni del Cinquantenario dei Giochi Olimpici di Roma 1960, nonché dei Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009. I COE lo ringraziano per la sua eccezionale carriera da dirigente”.

 

Ad applaudire Fabbricini in sala, tra gli altri, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, che è stato il primo ad abbracciare il premiato.