Al via domani in Egitto il Mondiale Senior. Gli azzurri esordiranno nella staffetta maschile

PENTATHLON MODERNO

de luca vincelacoppadelmondo 2015Inizia domani al Cairo, Egitto, il Campionato del Mondo Senior 2017, il 20° della storia del pentathlon moderno da quando la rassegna iridata maschile e femminile si svolge insieme, il primo in assoluto ospitato in una nazione africana.


In gara ci saranno 169 pentatleti provenienti da 29 nazioni che andranno a caccia delle 21 medaglie a disposizione. All'appuntamento parteciperanno 13 azzurri - 7 uomini e 6 donne - che affronteranno tutte e 5 le gare in programma.


In campo maschile prenderanno il via alla gara individuale Alessandro Colasanti, Riccardo De Luca, Giuseppe Mattia Parisi e Pier Paolo Petroni, alla staffetta maschile Nicola Benedetti e Domenico Porreca, a quella mista Lorenzo Michele. In campo femminile, invece, affronteranno la gara individuale Alessandra Frezza, Alice Sotero, Gloria Tocchi (che farà anche la staffetta mista) e Francesca Tognetti, la staffetta femminile invece vedrà in campo Claudia Cesarini e Aurora Tognetti.

Si inizia domani con la staffetta maschile, poi il giorno successivo quella femminile. La qualificazione maschile scatta il 24, quella femminile il 25, la finale maschile è in programma il 26, quella femminile il 27, la staffetta mista il 28.