L'Italia mette Mosca nel mirino. Scelti gli azzurri per il Mondiale di Fossa Olimpica e Skeet

TIRO A VOLO

BacosiiiL'Italia del tiro a volo mette nel mirino il Mondiale di Mosca. Sono state definite oggi le squadre di Fossa Olimpica e dello Skeet per la rassegna iridata in programma dal 30 agosto all’11 settembre.

Il Dt della Fossa Olimpica, Albano Pera, ha confermato il gruppo dello stage del 7 e 8 scorso al Trap Concaverde di Lonato: Alessia Iezzi, Jessica Rossi e Silvana Stanco (Categoria Lady); Valerio Grazini, Giovanni Pellielo, Daniele Resca (Senior). Manca all’appello Massimo Fabbrizi, che da circa un mese è diventato papà di Alessandro, mentre ha di nuovo una grande chance Valerio Grazini, talento puro che deve ottenere in pedana i risultati che sono nelle sue corde. Stesso discorso per Silvana Stanco, che torna nel terzetto nel momento più importante della stagione agonistica.

 

E' fissato un raduno tecnico il 24 al Tav Montecatini Terme: un solo giorno per “una messa appunto rapida e incisiva” (parola del Dt) poi il 26 la Nazionale volerà in Russia, dove sarà impegnata dall’1 al 4 settembre.

 

Scelto anche il team dello skeet con Diana Bacosi, Simona Scocchetti e Katiuscia Spada (lady), Tammaro Cassandro, Riccardo Filippelli e Gabriele Rossetti (Senior). Confermati in blocco i tiratori che hanno ben figurato all’Europeo di Baku, guidati al Dt Andrea Benelli, che ha ottenuto dal presidente federale Luciano Rossi una pausa per motivi personali. A guidare gli skettisti nella rassegna ci sarà quindi il 41enne romano Andrea Filippetti (Polizia di Stato), che per anni è stato atleta di punta della Nazionale. Il raduno dello Skeet si terrà alla Polisportiva Laterina (Arezzo) dal 24 al 27 agosto.Il primo settembre la partenza per Mosca, dove gli azzurri saranno in gara dal 7 al 10 settembre.